Cosa vuol dire GDI?

Cosa vuol dire GDI?

Cosa vuol dire GDI?

Il nuovo motore 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta di benzina) della serie Kappa ha debuttato al Salone di Ginevra sulla nuova Kia cee'd GT Line.

Cosa vuol dire motore MPI?

Single point (SPI): quando c'è un unico iniettore (o comunque un gruppo posto in un singolo punto), posto a monte del collettore di aspirazione, ad alimentare tutti i cilindri del motore. Multi point (MPI): quando ogni cilindro è dotato di un apposito iniettore o si hanno più iniettori per il cilindro.

Cosa vuol dire la sigla CRDI?

L'abbreviazione CRDI sta per Common Rail Direct Injection e viene usata dalla casa automobilistica Hyundai Motor Group per designare i motori Diesel di produzione propria dotati del sistema di iniezione diretta del carburante Common Rail.

Come funziona l'iniezione indiretta?

L'iniezione indiretta è un sistema di alimentazione nel quale il combustibile sotto forma di getto finemente polverizzato da un iniettore, non viene immesso direttamente nella camera di combustione all'interno del cilindro, ma nel collettore di aspirazione per quanto riguarda i motori a ciclo Otto, mentre in quelli a ...

Cosa vuol dire motore endotermico alternativo?

Il motore a combustione interna o endotermico (nel seguito semplicemente M.C.I.) è una macchina motrice termica alternativa (e quindi volumetrica) il cui scopo è quello di convertire in lavoro meccanico la parte più grande possibile dell'energia liberata bruciando combustibile entro la macchina stessa.

Post correlati: