Cosa succede se non si paga l'assicurazione delle casalinghe?

Cosa succede se non si paga l'assicurazione delle casalinghe?

Cosa succede se non si paga l'assicurazione delle casalinghe?

Chi possiede i requisiti di legge ma non paga l'assicurazione, è soggetto ad una sanzione da parte dell'Inail, graduata in relazione al periodo di trasgressione e per un importo non superiore, comunque, all'equivalente del premio (24,00 euro).

Chi non deve pagare assicurazione casalinghe?

Assicurazione casalinghe: chi non deve pagare il premio Non sono tenuti a pagare il premio assicurativo coloro che rispettano determinate soglie reddituali: Reddito personale lordo non superiore a 4.648,11 euro annui; Reddito del nucleo familiare cui appartengono non superiore a 9.296,22 euro annui.

Come si paga l'assicurazione casalinghe INAIL?

presso gli uffici postali tramite l'avviso di pagamento PA stampato nell'avviso di pagamento; presso gli sportelli bancari, gli istituti di pagamento e i tabaccai aderenti al sistema 'pagoPA®', utilizzando il numero del codice avviso di pagamento riportato nell'avviso di pagamento stesso.

Come pagare l'assicurazione casalinghe in ritardo?

In caso di pagamento in ritardo, dovrai pagare anche una sanzione commisurata ai giorni di ritardo. La sanzione comunque, non può superare l'importo del premio stesso, ossia 24 euro....Come pagare

  1. La Posta;
  2. Le sedi INPS;
  3. I tabacchini con accessibilità al servizio PagoPA;
  4. Le associazioni che tutelano la categoria.

Cosa succede se non si paga l'INAIL?

Se non si paga autoliquidazione Premio Inail 2021, per gli evasori sono previste sanzioni del 30% con limite del 60% del totale dei contributi non versati, applicazione degli interessi di mora al raggiungimento dell'importo massimo e addirittura la reclusione fino a due anni.

Cosa succede se non si paga una polizza infortuni?

Se il contraente non paga il premio o la prima rata di premio stabilita dal contratto, l'assicurazione resta sospesa fino alle ore ventiquattro del giorno in cui il contraente paga quanto è da lui dovuto.

Chi non deve pagare l'Inail?

Una premessa va fatta subito: commercianti e liberi professionisti (titolari di partita IVA) che non hanno alle proprie dipendenze alcun lavoratore, collaboratore, stagista non hanno l'obbligo di assicurare nessuno presso l'INAIL e nemmeno loro stessi.

Quanto costa l'assicurazione della casalinga?

Il costo annuale per assicurare una casa si aggira in media tra i 1€ l'anno, per arrivare a circa 600€ l'anno per soluzioni più complete.

Come funziona assicurazione casalinghe?

L'importo assicurazione casalinghe è pari a 25,82 euro all'anno e deve essere pagato entro la scadenza del 31 gennaio 2020 per mezzo di un bollettino postale da pagare alla Posta o direttamente online utilizzando i servizi telematici Inail o tramite bonifico online mentre vi è l'esenzione dal pagamento del premio, per ...

Post correlati: