Come va trattata la camelia?
Come va trattata la camelia?
Le irrigazioni devono essere regolari e abbondanti, con acqua povera di calcare e accertandosi sempre che non si formino stagni. In estate è meglio irrigare sempre al piede della pianta, mentre se l'inverno è asciutto, sarà meglio bagnare un paio di volte nelle ore più calde. Spruzzando anche la fronda.
Quanto cresce la camelia?
È un arbusto o piccolo albero che può crescere fino a 7 metri. Ha un portamento più aperto e leggero rispetto alla precedente. I fiori, leggermente profumati, sono prodotti da ottobre a marzo, nei colori dal bianco al rosso. La corolla è semplice o al massimo semidoppia.
Come si coltivano le camelie in vaso?
Come coltivare la camelia in vaso. La camelia ama il terreno dal pH acido o almeno neutro, non ricco. Si tratta di una pianta resistente. Il consiglio per coltivare la camelia in vaso è di scegliere del terriccio adatto alle piante acidofile, come nel caso dell'azalea.
Che concime usare per le camelie?
Se coltivate le camelie in giardino, fertilizzate per tutto l'anno utilizzando un concime per acidofile, un prodotto che nutra le piante e che al contempo mantenga basso il pH del terreno. Proprio come fa Acimax, il concime liquido ideale per la cura delle camelie e di tutte le piante acidofile.
Quando mettere in terra camelia?
Vi ricordiamo che le piante in vaso possono essere poste in piena terra in qualsiasi momento dell'anno. Invece, il rinvaso deve essere eseguito prima del periodo vegetativo. Evitate comunque i mesi più freddi. I mesi la camelia e la coltivazione in vasoconsigliati sono settembre, ottobre, febbraio e marzo.
Quanto durano fiori camelia?
In base alla specie, il periodo di fioritura può iniziare in inverno o in autunno. La camelia a fioritura invernale inizia a fiorire verso febbraio e continua a fiorire durante la primavera. La camelia a fioritura autunnale, inizia a fiorire tra settembre e ottobre e continua a la fioritura tra dicembre e gennaio.
Come si cura la camelia japonica?
La Camelia durante la bella stagione va annaffiata costantemente così da mantenere il terreno umido. Anche le sue foglie vanno innaffiate due volte la settimana. Le irrigazioni devono essere regolari e abbondanti, ed eseguire con acqua povera di calcare e accertandosi sempre che non si formino ristagni.