Come faccio a vedere il numero di telaio sul libretto di circolazione?

Come faccio a vedere il numero di telaio sul libretto di circolazione?

Come faccio a vedere il numero di telaio sul libretto di circolazione?

Come trovare il numero di telaio sul libretto di circolazione dell'auto. Il numero di telaio è riportato nell'elenco alla lettera (E). Nella seconda pagina del libretto, in genere nella parte alta, è possibile vedere questa lettera, che indica appunto il numero di telaio del veicolo.

Come controllare numero telaio moto?

Dove possiamo trovare il numero di telaio? In una targa sul telaio, appunto. Il metodo più semplice per avere il numero è cercare la placchetta punzonata posizionata sul telaio del nostro motoveicolo. Basta avere un po' di pazienza e potersi sporcare le mani.

Come faccio a sapere l'anno di costruzione della mia auto?

Vado a memoria: si può vedere dai numeri apposti sulle vetrature del veicolo, laddove l'ultimo numero dovrebbe indicare l'anno di produzione che, praticamente, coincide con quello della vettura. Ovviamente è opportuno verificare che tutti i vetri riportino lo stesso numero, onde evitare di controllarne uno cambiato.

Cosa significa p3 sul libretto di circolazione?

Il codice “P” è riservato al motore: “P. 1” la cilindrata in centimetri cubici, “P. 2” è la potenza massima in kilowatt, ma non sempre viene riportata, “P. 3” è il tipo di alimentazione, “P.

Qual è il numero telaio del vostro veicolo?

  • Il numero telaio è riportato nell’elenco alla lettera (E). Nella seconda pagina del libretto, solitamente in alto , potrete notare facilmente questa lettera a indicare il numero di telaio del vostro veicolo.

Cosa si intende con numero telaio?

  • Con numero telaio si intende quel codice che identifica in maniera precisa e esatta ogni singolo veicolo che viaggia per le nostre strade. È un codice di 17 caratteri, che includono sia numeri che lettere. Il numero telaio è obbligatorio per legge e non può assolutamente essere modificato, o si rischia di finire nei guai.

Come si punzona il numero telaio in auto?

  • Solitamente il numero telaio viene “punzonato” sulla struttura portante del veicolo e sulla targhetta del costruttore. Questa targhetta non può assolutamente essere rimossa o modificata. ... Il libretto di circolazione (o carta di circolazione) deve essere sempre a portata di mano quando si viaggia in auto.

Post correlati: