Come sono i massaggi thai?

Come sono i massaggi thai?

Come sono i massaggi thai?

Più nel dettaglio, il massaggio thai prevede l'esecuzione di una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, impastamenti, sollevamenti e l'esecuzione passiva di tecniche di yoga che il massaggiatore fa assumere al massaggiato.

Come si fa il massaggio per la cervicale?

Dopo aver sciolto le spalle si passa alla zona della nuca e del collo, che è particolarmente delicata e dolente. Il massaggio consiste in un lieve impastamento dei muscoli, evitando di premere sulle vertebre. In questa zona il massaggio si fa con le dita, pizzicando leggermente con pollice e indice e medio.

Come rilassare le cervicali?

Esercizi da seduto, schiena e testa dritte, i piedi toccano il suolo, le mani sulle cosce. Flettere la testa a destra e a sinistra avvicinando l'orecchio alla spalla per 10 volte. Aiutare il movimento con la mano omolaterale fino a raggiungere una lieve tensione dalla parte opposta del collo.

Come fare da soli un massaggio linfodrenante?

Immergi le mani nell'acqua calda per 2 minuti, poi in quella fredda per mezzo minuto e ripeti per 3-4 volte. Per un drenaggio linfatico manuale, sdraiati a pancia in su e appoggia la mano destra “di taglio” . Muovi la mano come se fosse una mezzaluna, eseguendo 5 movimenti.

Quali sono i massaggi total body?

Caratteristiche del massaggio total body Il massaggio totale consiste in una manipolazione graduale del corpo per stimolare le sue diverse parti, una alla volta. Di solito il massaggiatore parte dai piedi e risale lentamente lungo le gambe, la schiena, le braccia, le spalle, infine il collo e la testa.

Post correlati: