Come curare l'infezione da piercing al naso?

Come curare l'infezione da piercing al naso?

Come curare l'infezione da piercing al naso?

Risulta efficace una pomata di bacitracina o mupirocina applicata topicamente 2 volte/die per 14 giorni. I foruncoli del vestibolo nasale sono generalmente causati da stafilococchi; possono progredire verso una cellulite diffusa della punta del naso. Vengono somministrati antibiotici anti-stafilococchi sistemici (p.

Cosa fare quando si prende una botta al naso?

Alleviate il dolore e il gonfiore applicando ghiaccio e somministrando paracetamolo. Per i tagli e le abrasioni superficiali lavate con acqua e sapone e comprimete la pelle con una garza sterile per bloccare eventuali sanguinamenti.

Che cos'è un rinofima?

Il rinofima è un'alterazione della struttura cutanea del naso; pur essendo a carattere benigno, il suo impatto a livello estetico è importante poiché porta ad un ingrossamento dei tessuti.

Cosa fare se il piercing al naso fa infezione?

INFIAMMAZIONI – Nei primi giorni successivi al piercing al naso, è possibile insorgano delle infiammazioni acute con dolore, gonfiore, prurito, arrossamento, vesciche, sanguinamento e linfoadenopatie regionali.

Come togliere il rossore sulla pelle?

Per lenire l'arrossamento è possibile applicare localmente gel e creme dalle proprietà lenitive, come quelle a base di Aloe vera, o l'olio di Rosa mosqueta o l'olio di borragine, due oli essenziali che aiutano a contrastare le infiammazioni cutanee, a calmare l'irritazione e a reidratare la pelle.

Post correlati: