Qual è l'origine del nome Mario?

Qual è l'origine del nome Mario?

Qual è l'origine del nome Mario?

Nome Mario - Origine e significato. Mario è un nome maschile italiano di origine etrusca o latina, che significa "sacerdote che officia" o "forte". L'onomastico si festeggia il 19 gennaio.

Quanto è diffuso il nome Mario?

In Italia ci sono oltre 810.000 persone che si chiamano Mario. Nella classifica dei nomi maschili in Italia è all'8° posto.

Quante San Mario?

San Mario martire si festeggia il 19 Gennaio, ed in questa data si ricordano anche la moglie Marta, e i figli Audiface e Abaco, morti perché rifiutarono di abiurare....More videos on YouTube.
Curiosità legate al nome Mario
SignificatoUomo vigoroso
OrigineLatina
Numero fortunato1
ColoreBlu

Quante persone si chiamano Luigi?

In tutt'Italia circa 1 milione di persone si chiamano Luigi e con le numerose varianti, specie Luigino e Gigi, assurge a nome di rango (5° posto in classifica maschile); anche coloro che si chiamano al femminile Luigia e Luigina o Luisa e Luisina sono d'alta classifica, contando rispettivamente oltre 250.000 e oltre ...

In quale giorno si festeggia san Mario?

19 gennaio Onomastico. L'onomastico può essere festeggiato il 19 gennaio in memoria di san Mario, martire con la moglie e i figli a Roma, oppure il 31 dicembre in onore di san Mario di Avenches, o di Losanna, vescovo.

Post correlati: