Cosa si intende per lealtà?

Cosa si intende per lealtà?
lealtà s. f. [der. di leale]. – L'essere leale, sincerità, franchezza: voglio dirti con l. il mio pensiero; comportamento leale: riconoscere la l.
Che cosa aiuta a essere leali?
Per prima cosa, le persone leali sono innanzitutto rispettose verso i propri principi. Proprio da qui parte il vero nucleo del comportamento leale: agire sempre guidati da alcuni valori, rimanendo fedeli a quello che una persona considera corretto.
Cosa vuol dire amore leale?
Amore leale Per di più il significato della parola rimanda ai valori dell'onestà associata a franchezza e sincerità. Per cui si potrebbe dire che all'interno di un rapporto si è fedeli quando si è rispettosi di un accordo posto in essere con l'altro.
Qual è il nome derivato di leale?
sincero, schietto, franco, onesto, aperto, giusto, equo, retto, fedele, fidato, probo, corretto...
Perché la lealtà è importante?
Le piccole e grandi bugie, le furbizie, i detti e non detti, sono tutte cose che possono procurare (modesti) vantaggi nell'attimo breve del tempo, ma alla lunga è la lealtà, l'avere una parola e rispettarla, che rende una persona più credibile, più autorevole e più attraente.
Come essere più leale?
Abbi fiducia nella tua capacità di essere leale. Tutti possono esserlo, soprattutto se tengono davvero a qualcun altro. Non mettere in discussione la tua capacità di essere leale, chiediti piuttosto dove avevi perduto questa propensione. Non sottovalutare il valore della fiducia in se stessi, o dei rinforzi positivi.
Chi ama più persone?
La persona che pratica il poliamore è detta poliamorista o, all'ing. polyerocist (da polyeros, termine che indica la relazione poliamorosa). ¶ Il termine fu coniato da Morning Glory Zell-Ravenheart nell'articolo "A Bouquet of Lovers" (1990)».
Qual è il sinonimo di leale?
[di persona, di cui ci si può fidare, in quanto si comporta con sincerità e onestà: amico, avversario leale] ≈ di fiducia, fedele, fidato, (lett.) fido, franco, onesto, (lett.)...