Quali sono le città più importanti del Pakistan?

Quali sono le città più importanti del Pakistan?

Quali sono le città più importanti del Pakistan?

Le più grandi città in Pakistan
GradoNomePopolazione
1Karachi14,916,456
2Lahore11,126,285
3Faisalabad3,204,726
4Rawalpindi2,098,231

Come si chiamava Islamabad?

Islamabad
Islamabad capitale federale
( UR ) اسلام آباد
Localizzazione
StatoPakistan
ProvinciaTerritorio della capitale

Come si chiamava prima il Pakistan?

Bangladesh Stato dell'Asia meridionale, sull'Oceano Indiano (Golfo del Bengala). Il confine terrestre lo divide dall'India, e solo per un brevissimo tratto, all'estremo SE, dal Myanmar. Fino al 1971 costituiva la provincia orientale dello Stato del Pakistan, del tutto separata dal resto del paese.

Come si chiama la capitale del Pakistan?

Islamabad Pakistan/Capitali

In quale stato si trova Islamabad?

Islamabad Città capitale del Pakistan (1.061.412 ab.

Come vengono trattate le donne in Pakistan?

La costituzione del Pakistan riconosce l'uguaglianza tra uomini e donne; l'articolo 25 al paragrafo 2 afferma che non esiste discriminazione sulla base del sesso, ma riconosce anche la validità della legislazione religiosa della Sharia (capitolo 3 - Federal Shariat Court).

Qual è la capitale del Pakistan?

  • Nell’alto Punjab, un milione di abitanti, è un grosso centro industriale. Islamabad A 15 km da Rawalpindi è la capitale del Pakistan e conta 359.000 abitanti. Altre città imporanti sono Quetta nel Belucistan e quelle situate nella pianura dell’Indo, cioè Multan e Hyderabad.

Qual è la popolazione del Pakistan?

  • Il Pakistan ha oggi una popolazione di circa 140 milioni di abitanti. L’incremento demografico è molto forte se consideriamo che gli ultimi dati che ho io e che risalgono al 1998 danno una popolazione di 112 milioni di abitanti.

Quando venne istituito il moderno Stato del Pakistan?

  • A seguito del partizionamento concordato, il moderno stato del Pakistan venne istituito il 14 agosto 1947 (27 Ramadan 1366 del calendario islamico ), amalgamando le regioni orientali e nord-occidentali a maggioranza musulmana dell'India britannica.

Qual è l'origine del nome Pakistan?

  • L'origine del nome Pakistan è controversa, in urdu e in persiano pak significa puro di spirito, per cui aggiungendo il suffisso -stan (terra), il significato sarebbe "terra dei puri". La prima apparizione del nome, nella forma Pak(i)stan risale al 28 gennaio 1933 nell'opuscolo "Now or Never.

Post correlati: