Chi ha diritto della proroga Naspi?

Chi ha diritto della proroga Naspi?

Chi ha diritto della proroga Naspi?

Ecco, nello specifico, le novità per la Naspi 2021: fino al 31 dicembre 2021 possono chiedere la Naspi anche coloro che non hanno maturato 30 giornate lavorative nei 12 mesi precedenti alla domanda.

Cosa fare se finisce la Naspi?

Per chi ha terminato la Naspi e la Dis-coll dal 1° Luglio 2020 al 28 febbraio 2021, è possibile inviare la domanda REM entro il 30 Aprile 2021, per coloro che sono in possesso di un Isee in corso di validità inferiore a 30.000 euro.

Quando finisce la disoccupazione?

La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Quali sono i due mesi della proroga della NASpI?

  • Proroga Naspi: due mesi con il decreto Agosto. La proroga della Naspi è contenuta nel decreto Agosto e riguarda altri due mesi. Prendiamo il testo del decreto e nel dettaglio l’articolo 5 “Disposizioni in materia di proroga di NASPI e DIS-COLL”, l’articolo 92 è quello del decreto Rilancio.

Qual è la proroga della prestazione di NASpI e discoll?

  • La proroga della prestazione di Naspi e DIS-COLL non riguarda solo coloro le cui indennità di disoccupazione siano scadute tra il 1° maggio 2020 e il 30 giugno 2020, nuovi beneficiari, ma anche coloro i quali l’abbiano già ottenuta, vale a dire quella prevista dal decreto Rilancio, con prestazioni scadute tra il 1° marzo e il 30 aprile 2020.

Qual è il periodo di fruizione della NASpI?

  • Se tale data si trova nel periodo 1° marzo 2020 / 30 Aprile 2020 il lavoratore potrebbe avere diritto ad una proroga di ulteriori due mesi di fruizione della naspi durante i quali continuerà a percepire l’assegno Naspi, in deroga alle regole ordinarie.

Post correlati: