Come togliere 01 dalla patente di guida?

Come togliere 01 dalla patente di guida?

Come togliere 01 dalla patente di guida?

A richiesta dell'utente sarà possibile eliminare la prescrizione “obbligo lenti” anche richiedendo un duplicato della patente di guida previa presentazione della prescritta documentazione, presso un Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile.

Cosa vuol dire 01 sulla patente?

Codici comunitari delle prescrizioni tecniche (01 obbligo lenti o lenti a contatto, 02 obbligo di protesi acustica). Nei casi di patente speciale, 01 e 02 rappresentano la minorazione vista (01) e la minorazione dell'udito (02). Codice comunitario per la segnalazione della presenza di adattamenti al veicolo (35).

A cosa serve la patente A1?

Veicoli che si possono guidare con la patente A1 Motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg. Tricicli di potenza non superiore a 15 kW. Macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.

Come modificare la patente?

La sostituzione è possibile solo in questi casi:

  1. Facendo denuncia di smarrimento.
  2. Dichiarando che la patente vecchia è deteriorata e inoltrando la richiesta alla Motorizzazione (costo 100 euro circa).

Dove c'è scritto sulla patente guida con lenti?

Sul vecchio modello del documento c'è proprio la dicitura “guida con lenti”. Sulla nuova patente di guida europea l'indicazione si trova invece sul retro, nella riga in basso, con il codice 01 che indica appunto la necessità di correzione e/o protezione della vista.

Cosa si può guidare con la patente A1 EB?

E' richiesta per la guida di motocicli di cilindrata minore o uguale a 125 cm3, potenza minore o uguale a 11 kW e rapporto potenza/massa minore o uguale a 0,10 kW/kg, nonché di tricicli di potenza minore o uguale a 15 kW. Questa patente si può conseguire a partire da 16 anni.

Post correlati: