Come viene fatto un intervento di ernia ombelicale?

Come viene fatto un intervento di ernia ombelicale?

Come viene fatto un intervento di ernia ombelicale?

L'intervento per la correzione dell'ernia ombelicale è rapido e, in molti casi, può essere realizzato anche in anestesia locale. Consiste in una incisione intorno all'ombelico e in una riduzione del sacco all'interno dell'addome. In genere viene posizionata una protesi per ridurre al minimo l'incidenza di recidiva.

Quanto dura un'operazione ernia ombelicale?

Descrizione del trattamento dell'ernia ombelicale Il trattamento chirurgico dell'ernia ombelicale nella Clinica Džepina viene eseguito in anestesia generale e dura circa un'ora.

Come si opera ernia addominale?

La terapia delle ernie non è mai medica ma chirurgica. L'intervento standard avviene con incisione al di sopra della tumefazione visibile e riduzione dell'ernia in addome. Si esegue quindi una plastica della parete addominale con protesi (rete) in modo da evitare quanto più possibile recidive a distanza di tempo.

Come si può curare l'ernia ombelicale?

Il trattamento d'elezione consiste in un semplice intervento chirurgico, a basso rischio, che prevede, tra le altre cose, la ricostruzione dell'orifizio ombelicale, la sutura delle fasce addominali e l'eventuale rinforzo della parete addominale tramite l'apposizione di una piccola rete costituita da materiale inerte.

Come capire se si ha l ernia ombelicale?

Diagnosticare un'ernia ombelicale è molto semplice: basta una visita medica, durante la quale, facendo tossire il paziente o invitandolo a comprimere i muscoli dell'addome, si evidenzia la protrusione a livello dell'ombelico.

Quali sono i sintomi di un ernia ombelicale strozzata?

fastidio o dolore, anche intenso se l'ernia è strozzata. Il fastidio e il dolore possono aumentare in caso di affaticamento, esercizio fisico, lunghe camminate, stando in posizione eretta prolungata oppure sforzi addominali intensi (tosse, starnuti, defecazione); i dolore può irradiarsi alla gamba. tumefazione.

Post correlati: