Quanti italiani sono in Belgio?

Quanti italiani sono in Belgio?

Quanti italiani sono in Belgio?

290.000 Quanti sono gli italiani in Belgio Secondo questa stima, le persone d'origine italiana in Belgio sono circa 290.000. La collettività italiana, insieme a quella marocchina, è dunque la più numerosa in Belgio e, senza dubbio, anche la più antica.

Quanto costa aprire un'attività in Belgio?

E' necessario considerare che l'apertura di una società simile alla nostra Srl richiede il versamento di circa 12400 euro per cominciare. Il secondo passo sarà quello della valutazione del vostro piano finanziario da parte di un notaio, cosa che avrà un costo complessivo pari a circa 1600 euro.

Quanti sono gli italiani che vivono in Germania?

I discendenti d'italiani o gli italiani con cittadinanza tedesca sono circa 850.000.

Quanti sono gli italiani a Parigi?

La città di Parigi ospita una grande comunità di italiani. Con oltre 49.000 residenti, gli italiani sono la seconda comunità europea più rappresentata nell'area di Parigi.

Quanto guadagna un impiegato in Belgio?

Lo stipendio medio in Belgio varia dai 2.000 euro ai 3.000 euro al mese lordi. Ad esempio lo stipendio di un pizzaiolo a Bruxelles ammonta a circa 2.000 euro al mese. Ma, se possiedi qualifiche e competenze specifiche, riuscirai a guadagnare cifre più importanti fino a 5.330 euro al mese.

Quanto costa aprire una partita Iva in Belgio?

Le spese di costituzione quindi ammontano a circa 1200 euro per una società in cui la responsabilità dei soci è limitata ed a circa 350 euro per una società in cui la responsabilità dei soci è illimitata: non occorre ovviamente dimenticare il capitale sociale che bisogna liberare per una SPRL e per una SA!

Come aprire un negozio in Belgio?

Per aprire una società in Belgio, si devono seguire questi semplici step:

  1. apertura Partita Iva belga,
  2. redazione dell'atto notarile,
  3. pubblicazione dello Statuto sulla Gazzetta Ufficiale Belga,
  4. redigere i documenti richiesti dalla normativa in francese o in olandese a seconda della zona,

Post correlati: