Quanto costa IPT auto nuova?

Quanto costa IPT auto nuova?

Quanto costa IPT auto nuova?

151 euro Il calcolo IPT auto è simile a quello che si effettua per il bollo auto. Anche in questo caso, infatti, l'importo da corrispondere alla Provincia si calcola sulla base dei Kilowatt della vettura: fino a una potenza di 53 kW la tassa ammonta a 151 euro, mentre per ogni Kilowatt supplementare si aggiungono 3,51 euro.

Quanto costa IPT e contributo PFU?

Ricapitolando i costi fissi in un preventivo auto nuova sono: – IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione): da 150,81 euro fino a 53 kW, a cui sommare 3,51 euro per ogni kW aggiuntivo e una ulteriore maggiorazione fino al 30% in base alla provincia d'immatricolazione; – Contributo PFU (Pneumatici fuori uso): 2,50 euro.

Quanto costa l’IPT auto nuova?

  • IPT auto nuova: quanto costa? Nell’ipotesi di acquisto di una vettura nuova l’IPT auto da versare sarà quindi pari a 151 euro per le macchine con potenza fino a 53 Kw, o 72 cavalli, anche se, a discrezione delle giunte provinciali, questo importo può essere aumentato fino a 196 euro, mentre per le vetture con potenze eccedenti i 53 Kw si ...

Qual è l’IPT auto?

  • L’IPT auto, nota anche come Imposta Provinciale di Trascrizione, è una tassa che grava sugli autoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana e viene applicata secondo le formalità richieste dal Pubblico Registro Automobilistico per l’iscrizione, trascrizione, e annotazione dei veicoli sul registro medesimo.

Come si calcola il calcolo IPT auto?

  • Calcolo IPT auto. Il calcolo IPT auto è simile a quello che si effettua per il bollo auto. Anche in questo caso, infatti, l’importo da corrispondere alla Provincia si calcola sulla base dei Kilowatt della vettura: fino a una potenza di 53 kW la tassa ammonta a 151 euro, mentre per ogni Kilowatt supplementare si aggiungono 3,51 euro.

Post correlati: