Come si fa a capire chi ha rilasciato la patente?

Come si fa a capire chi ha rilasciato la patente?

Come si fa a capire chi ha rilasciato la patente?

Nella parte anteriore della patente dunque troveremo tutti quei dati che permettono di indentificarci come Cognome, nome, data e luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza della patente, da chi ci è stata rilasciata il numero della patente e la nostra firma e la nostra foto.

Come faccio a sapere dove è stata rilasciata la patente?

Dove si trova il Mit Uco Il Mit Uco indica il luogo di emissione del documento di guida, generalmente, la sezione della Motorizzazione Civile da cui è stata rilasciata la patente che riporterà quindi la sigla MC o MCTC seguita dalla sigla della provincia in cui il documento è stato rilasciato.

Dove si trova il luogo di rilascio della patente?

La data di rilascio della patente è facilmente individuabile sul documento cartaceo che ti è stato rilasciato in fase di conseguimento/rinnovo della licenza di guida ed è quello che si trova sulla facciata A (per intenderci, il lato che presenta la dicitura “Patente di guida – Repubblica Italiana“, dove sono elencati ...

Come si fa a vedere la validità della patente?

Per verificare la scadenza della patente, basta leggere le relative date direttamente sul documento. In alternativa, ci si può collegare a internet e consultare tutti i dati sul Portale dell'Automobilista. Per verificare la scadenza della patente di guida, basta leggere le relative date direttamente sul documento.

Cosa vuol dire 4c MIT-UCO?

Questa abbreviazione, se presente, è riportata alla riga 4c della patente in formato carta di credito. Si tratta degli acronimi di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ufficio Centrale Operativo.

Come si legge la patente?

  • Ma come si legge la patente nel suo nuovo formato? Si tratta di un documento che riprende un modello unico, riconosciuto in tutta l’Unione Europea. Deve quindi essere “leggibile” da qualunque agente delle forze di polizia europee. I dati riportati nella nuova patente sono accompagnati da un numero, interpretabile grazie ad una legenda.

Come si legge la patente di guida europea?

  • Sul lato destro del retro della tesserina rosa troviamo la legenda (prima dell’arrivo della nuova patente di guida europea si trovava in basso a sinistra), che ci indica in modo chiaro come si legge la patente di guida. Sulla legenda non sono presenti tutti i 12 numeri che ci indicano dove si trovano i dati relativi alla patente, ma solo alcuni.

Qual è il numero della patente di guida?

  • Il numero della patente di guida è utile in diverse situazioni ma pochi sanno dove trovarlo sul documento. Infatti la patente presenta diversi numeri e codici utili alle autorità per identificare il proprietario e per fornire informazioni fondamentali in modo rapido. Il numero della tua patente si trova al punto 5 del documento, ...

Qual è il punto 5 della patente?

  • Accanto alla foto sulla patente, troverai il punto 5 (preceduto da 4b e 7). La sequenza di numeri e lettere indicate a quella voce è il numero della tua patente.

Post correlati: