Chi sono i maestri del lavoro?
Chi sono i maestri del lavoro?
I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”. ... laboriosità: produrre un impegno notevole, continuo, progressivo; vivere, generare il lavoro con amore, tenacia, disciplina e dedizione.
Quanti sono i maestri del lavoro?
La "Stella al merito del Lavoro" è conferita dal Presidente della Repubblica, gli insigniti, Maestri del Lavoro, sono associati in Federazione: Nazionale, Regionale e Provinciale. Quanti sono i Maestri del Lavoro? In Italia circa 20.000, a Parma 229, di cui il 86% uomini ed il 14% donne.
Come si fa a diventare maestri del lavoro?
Per potersi candidare a diventare Maestri del Lavoro, bisognerà avere almeno 50 anni compiuti ed aver svolto durante questi anni azioni che abbiano apportato particolare innovazione o essere stati artefici di invenzioni utili a semplificare la produzione e la sua efficienza.
Come si ottiene la stella al merito del lavoro?
Proposte e istruttoria
- autocertificazione di nascita e di cittadinanza italiana (D.P.R. ...
- attestato del servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento;
- attestato di perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
- curriculum vitae;
Chi è il cavaliere del lavoro?
I Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, insigniti dell'Ordine al “Merito del Lavoro” dal Presidente della Repubblica.