Quali sono le zone ZTL a Napoli?
Quali sono le zone ZTL a Napoli?
Le otto zone sono:
- Area Pedonale di Borgo Marinari.
- ZTL Tarsia Pignasecca.
- ZTL Belledonne, Martiri, Poerio.
- ZTL centro antico.
- ZTL del mare.
- ZTL Mezocannone.
- ZTL Morelli, Filangieri, Mille.
- ZTL Piazza del gesù
Quanto è la multa per ZTL Napoli?
Multe in caso di violazione del divieto delle ZTL a Napoli A determinare il costo di una multa per accesso non autorizzato in una ZTL è il Codice della Strada. Tale sanzione può avere un importo variabile, compreso tra gli 80 euro e i 335 euro, a seconda del tempo trascorso tra la notifica e il pagamento della stessa.
Dove inizia la ZTL a Napoli?
La Ztl Tarsia – Pignasecca – Dante di Napoli è delimitata dai varchi posti in piazza Gesù e Maria, via Domenico Soriano (area pedonale urbana), via Toledo all'altezza di via dei Pellegrini in direzione via Pessina e piazza Dante in direzione via Toledo.
Come funziona ZTL Napoli?
Il varco è attivo è dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo Non possono circolare i ciclomotori e i motoveicoli, con esclusione di quelli autorizzati.
Cosa succede se passi in una zona ZTL?
Le multe per chi entra in una ZTL partono da 80 euro e possono arrivare fino a 355 euro. Tuttavia se pagate entro 5 giorni si può beneficiare dello sconto del 30%. Al costo della multa va aggiunto quello per la spesa di accertamento e notifica che si aggira sui 14,20 euro.