Chi era la donna di De Pedis?
Chi era la donna di De Pedis?
Il 25 giugno 1988 si unisce in matrimonio con la fidanzata Carla Di Giovanni, conosciuta nel rione Testaccio.
Perché è stata rapita Emanuela Orlandi?
Il 24 luglio Antonio Mancini, in un'intervista a La Stampa, ha dichiarato che effettivamente la Orlandi fu rapita dalla Banda per ottenere la restituzione del denaro investito nello IOR attraverso il Banco Ambrosiano, come ipotizzato dal giudice Rosario Priore.
Cosa era la Banda della Magliana?
- La Banda della Magliana era un'organizzazione criminale italiana, di stampo mafioso, operante a Roma. Il nome, attribuito dalla stampa dell'epoca, deriva dall'omonimo quartiere romano nel quale risiedevano alcuni dei fondatori.
Quali sono gli imputati della banda Magliana?
- Il 3 ottobre successivo iniziò il grande processo alla banda della Magliana: 95 imputati (ancora in vita) accusati di spaccio, estorsione, riciclaggio, speculazioni, omicidi, rapine e associazione a delinquere di stampo mafioso.
Qual era il nucleo storico del clan della Magliana?
- Il nucleo storico del Clan della Magliana, che lentamente accorpò gli altri nuclei, era composto – in ordine alfabetico – da: Maurizio Abbatino (Crispino, per via della folta capigliatura ricciuta), già capo dell’alleanza di quartiere; Marcello Colafigli (Marcellone); Emilio Castelletti; Renzo Danesi (El Caballo);