Come si chiamavano le barche dei pirati?

Come si chiamavano le barche dei pirati?

Come si chiamavano le barche dei pirati?

I galeoni rimasero il tipo di nave principale fino all'inizio del XVII secolo, quando vennero sostituiti dal vascello (e dalla fregata per i galeoni più leggeri) e, nel campo mercantile, da unità più leggere e veloci (armate, come il brigantino, o disarmate come il fluyt) fino ad arrivare, nel XIX secolo, al clipper.

Come si chiama la nave dei Corsari?

Una nave privata, armata e dotata di capitano ed equipaggio, che operasse sotto l'autorizzazione di una lettera di corsa (talvolta intestata all'armatore, che restava a terra) era definita nave corsara.

In quale mare si trova l'isola del tesoro?

L'isola del tesoro
Sottogenereavventura
Lingua originaleinglese
AmbientazioneInghilterra, Oceano Atlantico, Isola dello scheletro
ProtagonistiJim Hawkins

Come finisce Treasure Island?

Al marinaio viene recapitata la "macchia nera", preavviso di morte nella tradizione dei pirati. E infatti Billy il giorno stesso muore improvvisamente, lasciando un baule al cui interno Jim e la madre trovano alcune carte che sembrano indicare il nascondiglio segreto del tesoro del capitano Flint, in una lontana isola.

Come si chiamano le foglioline dei fiori?

i sepali, le foglioline verdi alla base del fiore. Lo avvolgono quando ancora non è sbocciato e poi lo sostengono andando a formare il calice. i petali, di solito colorati, altro non sono che le foglie modificate non fotosintetizzante. Tutti insieme, i petali, formano la corolla.

Qual è il mammifero simile alla foca?

Per le curiosità vedi: Un pinnipede dell'Antartide {Si tratta di un mammifero marino carnivoro simile alla foca ma dotato di padiglioni auricolari,...}, Foca zannuta {Questo enorme pinnipede dal buffo aspetto vive nelle acque del Circolo Polare Artico, formando...}.

Come si suddividono le navi?

Le navi a vela vengono classificate asseconda del numero degli alberi e del tipo di vele con i nomi di: - tartana (con un solo albero) - clipper (a due alberi) - feluca (a due alberi) - goletta (due alberi + il bompresso) - brigantino (due alberi + il bompresso) - nave a palo (con 4 alberi o più).

Post correlati: