Quando bruciano le gengive?

Quando bruciano le gengive?

Quando bruciano le gengive?

La gengivite è un'infiammazione delle gengive da non sottovalutare. Quando le tue gengive sono rosse, bruciano e si gonfiano, vuol dire che è in atto un inizio di gengivite. Trascurare questi primi sintomi della gengivite sarebbe un grave errore, perché poi i sintomi si attenuano, ma la malattia progredisce silenziosa.

Cosa causa infiammazione alle gengive?

Le gengive infiammate sono cause di una patologia principalmente batterica, anche se, a volte, l'intero processo infiammatorio potrebbe essere causato da movimenti traumatici, come ad esempio uno spazzolamento troppo energico oppure un colpo dall'esterno.

Come riconoscere un'infezione alla gengiva?

Dolore ai denti, gonfiore e malessere generale sono i sintomi principali dell'ascesso dentale. Il sintomo più comune e frequente è il mal di denti, sempre acuto e talmente forte e doloroso da rendere dolorosa e difficile la masticazione.

Quali sono le gengive infiammate?

  • Le gengive infiammate rappresentano un fenomeno fastidioso e doloroso noto come gengivite, che si manifesta con alitosi, edema, gonfiore, tendenza al sanguinamento e dolore gengivale.

Come contrastare l’infezione dalle gengive?

  • In caso di gengive infiammate, l’ infuso di malva è uno dei rimedi naturali più utilizzati per contrastare l’infezione. Olio di cocco: l’olio di cocco ha varie proprietà antinfiammatorie e riesce a sradicare i batteri dalle gengive molto efficacemente.

Quali sono gli accorgimenti per prevenire l'infiammazione delle gengive?

  • Gli accorgimenti più utili da adottare in caso d'infiammazione delle gengive sono: Utilizzare uno spazzolino a setole morbide per evitare di irritare ancor più le gengive gonfie ed infiammate.

Post correlati: