Quanto dura la fioritura del geranio?

Quanto dura la fioritura del geranio?

Quanto dura la fioritura del geranio?

Fioritura. Il geranio ha una fioritura lunghissima che va dall'inizio della primavera alla fine dell'estate. Le tante varietà di questa pianta producono fiori di colori che vanno dal bianco al rosso, passando per il rosa ed il lilla, una vera e propria esplosione di colori.

Perché viene coltivato il geranio?

Questo perché il geranio per dare il meglio di sé necessità di molta umidità atmosferica che durante l'estate può essere presente soltanto sull'arco alpino. Di solito viene coltivato in contenitori perché risulta più semplice da ritirare durante l'inverno. ... In commercio si trovano spesso terricci specifici per gerani.

Quanto costa una pianta di gerani?

3,50 euro Il costo medio di una pianta di geranio in un vivaio o sul mercato va dai 2,50 ai 3,50 euro, mentre nei centri commerciali si può trovare anche a poco più di un euro.

Cosa fa bene ai gerani?

Concimate spesso la pianta per favorire la fioritura , con del potassio liquido e con un fertilizzante che contenga ferro, manganese, boro, rame e zinco. Quando i fiori appassiscono, tagliateli con una forbicina e ne fioriranno dei nuovi. Il geranio non va potato ma basta solo togliere le foglie ed i fiori secchi.

Dove Comprare piante di gerani?

Vendita geranio online. Puoi comprare le piante di geranio della migliore qualità in modo comodo e conveniente su Florablom.com. Sul nostro sito hai anche la scelta tra graziose piante colorate di bianco o blu.

Post correlati: