Quando Greta Thunberg ha parlato all ONU?

Quando Greta Thunberg ha parlato all ONU?

Quando Greta Thunberg ha parlato all ONU?

Il 4 dicembre 2018 Greta ha parlato alla COP24, vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutosi a Katowice, in Polonia. Greta ha spiegato così la gravità del problema: «Ciò che speriamo di ottenere da questa conferenza è di comprendere che siamo di fronte a una minaccia esistenziale.

Cosa dice il discorso di Greta Thunberg?

"Per farcela dobbiamo camminare fianco a fianco, altrimenti non ce la faremo - ha dichiarato Greta dal palco - I cambiamenti climatici non sono solo una minaccia, ma anche un'opportunità per creare un pianeta più verde e più sano, del quale beneficeremmo tutti.

Cosa dice Greta Thunberg all ONU?

spiegano: “L'emergenza climatica, che minaccia ogni persona sul pianeta in un futuro prevedibile, è grave almeno quanto la pandemia globale. Per questo richiede un'urgente azione internazionale analoga”, che coinvolga tutti i paesi e li costringa a fare i conti con tale emergenza.

Come osate Greta Thunberg?

Come osate?! Mi avete rubato i sogni e l'infanzia con le vostre parole vuote. E io sono una delle più fortunate. Le persone stanno soffrendo. Le persone stanno morendo.

Cosa ha fatto Greta Thunberg nel 2019?

Partecipa all'udienza generale di Papa Francesco, incontra Barack Obama. A New York Greta guida le manifestazioni che il 20 settembre del 2019 vedrà migliaia di persone scendere in piazza in circa 150 diversi Paesi per lo “sciopero globale” in vista del summit Onu sul clima.

Post correlati: