Quanto costa il pesce orata al kg?

Quanto costa il pesce orata al kg?

Quanto costa il pesce orata al kg?

Il prezzo dell'orata varia in base alla taglia ed alla provenienza. Se si tratta di un pesce d'allevamento il prezzo dell'orata oscilla tra i 6 e i 12 euro al Kg. La pezzatura dei pesci allevati è intorno ai 700 grammi per pesce.

Quanto costa il chilo di branzino?

In media un branzino di piccola pezzatura (non oltre i 2 chili ) può costare dai 25 ai 35 euro al chilo, se di provenienza italiana. La provenienza estera (ma comunque Mediterranea, come nel caso delle spigole di mare francesi), costa un po' di meno, fino a un massimo di 30 euro al chilo.

Quanto costa un chilo di salmone?

Per il filetto di salmone proveniente dalla Norvegia, 1 kg di prodotto costa in genere sui 30/35 euro. La sua versione affumicata prezza invece molto di più: circa 50/60 euro, sempre al kg.

Dove vivono le orate?

L'orata è presente in tutto il bacino del Mediterraneo e nell'Atlantico orientale, dall'estremo sud delle isole Britanniche a Capo Verde. È un pesce strettamente costiero e vive tra i m dalla costa; frequenta sia fondali duri che sabbiosi, è particolarmente diffusa al confine fra i due substrati.

Quanto costa un chilo di scampi?

Quanto costa 1 kg di scampi Gli scampi sono tra i pesci più costosi sul mercato ittico: il prezzo al chilo varia dai 30 euro ai 35 euro.

Post correlati: