Dove si può denunciare il datore di lavoro?

Dove si può denunciare il datore di lavoro?

Dove si può denunciare il datore di lavoro?

In questo caso il lavoratore può o denunciare direttamente il datore di lavoro, oppure inoltrare una segnalazione all'Inps o all'Ispettorato del lavoro che attiveranno i controlli e invieranno la segnalazione all'Autorità giudiziaria.

Come contattare Ispettorato del Lavoro Roma?

Per contattare l'ufficio dell'Ispettorato del lavoro di Roma occorre chiamare il centralino al numero rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 oppure al pomeriggio il lunedì e il martedì dalle 14.30 alle 16, se si ha bisogno del servizio di intervento ispettivo.

Dove inviare la notifica preliminare a Roma?

lgs. 81/08, all'indirizzo itl.roma@pec.ispettorato.gov.it specificando nell'oggetto della PEC, con carattere maiuscolo, le seguenti informazioni nell'ordine indicato dall'elenco: D. LGS 81/2008 art.

Come fare la convalida delle dimissioni?

La convalida va effettuata sul sito dell'Inps e del Ministero del lavoro inviando un apposito modulo dimissioni. La revoca delle dimissioni può essere fatta entro 7 giorni dall'invio.

Chi lavora all'ispettorato del lavoro?

L'Ispettorato del Lavoro è costituito da funzionari che hanno il titolo di poliziotti giudiziari e hanno l'incarico di controllare e vigilare in materia di diritto del lavoro.

Post correlati: