Quanto costa un impianto per la produzione di pellet?

Quanto costa un impianto per la produzione di pellet?

Quanto costa un impianto per la produzione di pellet?

Considerando che un impianto potrebbe essere valutato tra i 200.000,00-400.000,00 Euro (senza considerare l'impianto di essicazione), si avrà un ammortamento in: 300.000,00 / 87.500 = 3,43 ~ 3 - 4 anni (ribadisco il concetto che ciò avviene, se si ha una "giusta" rete commerciale per vendere tutto il pellets prodotto!) ...

Dove producono il pellet?

Asia, Russia, Australia e America Latina rappresentano insieme appena l'11% della produzione mondiale. Nella figura qui sotto (clicca per ingrandire) possiamo avere una prima panoramica sulla produzione e l'importazione ed esportazione del pellet nei diversi paesi.

Cosa ci vuole per aprire una fabbrica di pellet?

Il commercio di pellet può essere una valida opportunità....Ecco i requisiti fondamentali per poter avviare il commercio di pellet.

  1. NON AVERE LA P.IVA INTESTATA.
  2. NON ESSERE OCCUPATO.
  3. NON SUPERARE I 35.000 DI INVESTIMENTO TRA ARREDI,ATTREZZATURE E RISTRUTTURAZIONI.

Quanto si guadagna su un sacco di pellet?

Sui infatti come consigliavo alla persona che ha aperto il forum, per chi ha già dei punti vendita strutturati, vendere il pellet conviene, mediamente il guadagno è di € 0,5 - € 1 a sacchetto e ovviamente non devono mica pagarsi l'affitto del locale, le utenze, i costo del eprsoanle (o remunerare il proprio tempo) solo ...

Qual è il miglior pellet in commercio?

Il pellet di classe A1 è il migliore in assoluto, infatti ha un potere calorifero inferiore pari o superiore a 4,6 kWh per Kg. Inoltre questo tipo di prodotto deve avere un contenuto di ceneri dello 0,7%, tenendo conto come riferimento il peso del pellet ed effettuando il rilevamento quando la sostanza è secca.

Quanto costa un sacco di pellet?

Il prezzo del pellet varia in base all'essenza di legno utlizzata, alla sua purezza, alla certificazione del marchio e alla quantità di acquisto, partendo da un minimo di 3 euro al massimo di 5 euro per un sacchetto di 15 kg.

Quanti giorni dura un sacco di pellet?

Quando viene bruciato in una stufa a pellet, un sacco di pellet può fornire fino a un giorno intero di calore costante. In media, la fornitura di pellet per un inverno è compresa tra 1 sacchi (2-3 tonnellate), a seconda del clima, delle dimensioni della casa e delle variazioni dello stile di vita.

Post correlati: