Quali città si trovano in Emilia Romagna?
Quali città si trovano in Emilia Romagna?
Province Regione Emilia-Romagna: Informazioni turistiche delle principali città e delle province della Regione Emilia-Romagna
- BOLOGNA. (317.220 abitanti) sorge al centro della Pianura Padana ed è attraversata dall'antica Via Emilia. ...
- FERRARA. ...
- FORLI' E CESENA. ...
- MODENA. ...
- PARMA. ...
- PIACENZA. ...
- RAVENNA. ...
- REGGIO EMILIA.
Qual è la città principale dell'emilia romagna?
Bologna Emilia-Romagna/Capitali Capoluogo di regione è Bologna (v. tab.). Il territorio è costituito dal versante adriatico dell'Appennino Tosco-Emiliano, ai cui piedi si stende la pianura alla destra del Po, costruita dagli affluenti di questo e, in Romagna, da fiumi direttamente fluenti al mare.
Quali sono le principali città dell'Emilia-Romagna?
- L'Emilia-Romagna è la seconda regione (dopo la Campania) con il maggior numero di città ai primi posti in Italia per popolazione, con ben 9 comuni che contano oltre 100.000 abitanti, 7 città fra le 30 più popolose e 10 fra le prime 50. Segue un elenco delle dieci principali città dell'Emilia-Romagna ordinate per numero di abitanti:
Chi è l'attuale presidente della Regione Emilia-Romagna?
- L'attuale Presidente della regione Emilia-Romagna e quindi Presidente della Giunta (l’esecutivo regionale) è Stefano Bonaccini , eletto nel 2014. Il potere legislativo è detenuto dall' assemblea legislativa , la cui sede (come quella dell'amministrazione regionale) si trova nel capoluogo Bologna .
Come si divide l'Emilia-Romagna?
- L'Emilia-Romagna si divide in 8 province e 1 città metropolitana, ... con tassi d'occupazione che superano il 70% (80% a Modena e Reggio Emilia).
Come è ripartita l'Emilia-Romagna?
- L'Emilia-Romagna è ripartita orograficamente in maniera quasi simmetrica tra Pianura Padana e rilievi, con la porzione orientale dell'Appennino settentrionale (tosco ...