A cosa serva il siero alla bava di lumaca?
A cosa serva il siero alla bava di lumaca?
Il siero alla bava di lumaca, da solo o in sinergia con la crema, migliora l'aspetto della pelle, la mantiene idratata e contrasta l'invecchiamento cutaneo. Il siero alla bava di lumaca è un prodotto cosmetico concentrato pensato per restituire luminosità, tono e nutrimento alla pelle del viso e del contorno occhi.
Come si presenta la bava di lumaca?
La bava di lumaca (INCI: Snail Secretion Filtrate) si presenta come liquido ambrato, limpido o appena opalescente. È completamente miscibile in acqua, insolubile in oli vegetali o minerali, disperdibile in emulsioni olio in acqua. ... Vitamine, minerali e acido lattico completano la ricca composizione della bava di lumaca.
Come mettere la bava di lumaca?
Per applicare la bava di lumaca pura, mettetene una dose sulla punta del dito e picchettatela sulla parte destra del viso. Fate piccoli movimenti circolari e insistete sulle zone con più macchie, cicatrici o imperfezioni. Ripetete la stessa procedura sulla parte sinistra del viso.
Cosa produce la lumaca?
In condizioni normali la secrezione è viscosa (appiccicosa), ma quando la stimolazione è continua e violenta, la lumaca rilascia un muco chiaro e schiumoso. Nel caso dell'Helix aspersa, la bava "estratta" è composta da prodotti sintetizzati da vari tipi di ghiandole secretorie ( mucose, proteiniche e salivali).
A cosa serve la scia viscida che fuoriesce dal suo piede?
Questa sostanza appiccicosa e vischiosa permette all'animale di lubrificare il proprio corpo, che in tal modo non risente del contatto con le superfici dure, tenendo costantemente idratato l'organismo e limitando il rischio di graffi ed abrasioni.