Chi ha vinto più Mondiali ciclismo?
Chi ha vinto più Mondiali ciclismo?
Jeannie Longo è inoltre l'atleta in assoluto, tra uomini e donne, che ha vinto più titoli mondiali sia nella prova in linea (cinque) che nella cronometro (quattro) e ovviamente anche in totale (nove).
Quante medaglie ha vinto l'Italia ai Mondiali di ciclismo?
L'Italia chiude i mondiali su pista con 10 medaglie.
Chi ha vinto il Mondiale su strada professionisti?
I 12 pluri-campioni del mondo sono, con 3 vittorie: Alfredo Binda (ITA), Eddy Merckx (BEL), Peter Sagan (SVK), Oscar Freire (ESP) e Rik Van Steenbergen (BEL) mentre con 2 vittorie troviamo Julian Alaphilippe (FRA), Alberic Schotte (BEL), Freddy Maertens (BEL), Georges Ronsse (BEL), Gianni Bugno (ITA), Greg LeMond (USA) ...
Chi ha vinto i Mondiali Under 23?
Filippo Baroncini Capolavoro di Filippo Baroncini che ha vinto il Mondiale degli Under 23 a Leuven, in Belgio! L'atleta di Massa Lombarda, 21 anni, ha piazzato l'attacco vincente a 5 km dalla conclusione e ha trionfato in solitaria sul traguardo di Leuven, dando all'Italia la terza medaglia di questa rassegna iridata.
Chi ha vinto i Mondiali di ciclismo su pista?
Milan è stato sconfitto nella finale per il primo posto dallo statunitense Lambie, portando a casa la medaglia d'argento. Bronzo invece per Filippo Ganna, che nella sfida per il terzo posto ha battuto nettamente lo svizzero Imhof.
Dove vedere Mondiali su pista?
Tutte le gare dei Mondiali di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell'intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport.