Cosa non mangiare per non avere la pancia gonfia?
Sommario
Cosa non mangiare per non avere la pancia gonfia?
Pancia gonfia: gli alimenti da evitare
- Latte e derivati. La presenza di lattosio e di proteine del latte rappresenta un vero e proprio deterrente alla normale funzionalità intestinale.
- Legumi. ...
- Glutine. ...
- Cavoli, cavolfiori, broccoli, broccoletti e verza. ...
- Alcol e bevande gassate. ...
- Dolci, pizze e prodotti lievitati.
Cosa si deve mangiare per sgonfiare la pancia?
Si possono mangiare diversi tipi di frutta, come arance, fragole, lamponi, mirtilli, acai, frutti di bosco, melone, limone, lime, banane, ananas e avocado. Anche la verdura può essere molto varia: carote, zucchine, lattuga, radicchio, verza, cetrioli, peperoni verdi, rape, barbabietole e spinaci.
Come sgonfiare la pancia e le gambe?
Non solo cosa mangiare: per sgonfiare le gambe bisogna evita alcolici, eccesso di caffè, bevande gassate e zuccherate (cola, succhi di frutta...). Molto meglio puntare su acqua, centrifugati drenanti e infusi. Tra questi ultimi, il tè verde è un toccasana per la bellezza e la salute delle gambe.
Quali alimenti possono provocare gonfiore Dalla vostra tavola?
- Anche i cereali possono provocare gonfiore, soprattutto quelli contenenti glutine come il grano, l’orzo, e il kamut. Eliminate dalla dieta anche frumento e segale, troppo ricca di fibre. I legumi sono tra gli alimenti che per primi dovranno scomparire dalla vostra tavola, almeno all'inizio.
Quali cibi possono provocare il gonfiore addominale?
- Non sono solo i latticini a provocare il gonfiore addominale. Infatti, altri cibi come la carne rossa, le bevande gassate, il caffè, gli zuccheri, le caramelle, le gomme da masticare o i cibi troppo ricchi di fibre, possono risultare infiammatori o fermentativi.
Quali sono i cibi che gonfiano la pancia?
- Cibi che gonfiano la pancia e cibi consigliati. Non sono solo i latticini a provocare il gonfiore addominale. Infatti, altri cibi come la carne rossa, le bevande gassate, il caffè, gli zuccheri, le caramelle, le gomme da masticare o i cibi troppo ricchi di fibre, possono risultare infiammatori o fermentativi.