Come fare demolizione per esportazione?
Come fare demolizione per esportazione?
Quanto alla procedura, è necessario rivolgersi direttamente agli STA dell'ACI (Automobile Club d'Italia). Al termine dell'iter verrà rilasciato un certificato di radiazione, disponibile anche in formato digitale. Vi potrai accedere tramite apposito codice che ti verrà consegnato a conclusione della pratica.
Quanto costa fare una radiazione per esportazione?
Emolumenti PRA: 7,44 euro Imposta Bollo: 43,86 euro (se utilizzi il modello NP-3) Imposta Bollo: 29,24 euro (se utilizzi il Certificato di Proprietà) Diritti Motorizzazione Civile: 9,00 euro + spese postali per radiazione in paese U.E. Questi importi si versano in contanti o con bancomat (escluso Banco Posta).
Quanto costa demolire un auto per esportazione?
Quanto costa la radiazione auto dal PRA? Si dovrà pagare un importo pari a 13,50 euro come emolumenti ACI, una imposta di bollo da 32,00 euro se si utilizza il certificato di proprietà originale o da 48,00 euro qualora si utilizzi il modulo NP3C, ed, in caso di radiazione per esportazione all'estero nei paesi UE.
Come rottamare un auto italiane all'estero?
La rottamazione di un'auto italiana all'estero è possibile, e si effettua consegnando il veicolo ad un centro di autodemolizione autorizzato nel paese estero e richiedendo il rilascio del certificato di rottamazione. Questo documento infatti è rilasciato e valido in tutta l'UE.
Come radiare un auto per esportazione?
La radiazione di un veicolo si ottiene presentando la documentazione idonea a quanto previsto dall'apposita legislazione: dovete presentarvi nella sede ACI della vostra città in possesso del seguente materiale: Certificato di Proprietà dell'auto da radiare; Copia della Carta di Circolazione del paese di destinazione.