Chi ha portato la rap in Italia?
Chi ha portato la rap in Italia?
Tuttavia, per quanto strano possa sembrare, il precursore del rap in Italia può essere considerato Adriano Celentano, che molto spesso durante la sua lunghissima carriera si è dimostrato incline alle nuove tendenze, alle avanguardie e al progresso, arrivando anche a toccare certe tematiche molto in anticipo rispetto ...
Chi sono stati i primi rapper in Italia?
Nel 1993 Frankie HI-NRG con il disco Verba Manent diventa il primo rapper italiano a pubblicare un disco di hip hop in italiano distribuito da una major.
Quando arriva il rap in Italia?
La prima incisione su disco, il primo atto tangibile destinato a segnare l'inizio del rap italiano è il disco del 1990 degli Onda Rossa Posse.
Quale gruppo porta il rap alla grande popolarità incidendo i primi album in studio?
The Sugarhill Gang La canzone Rapper's Delight del gruppo The Sugarhill Gang è comunemente considerata come la prima registrazione hip hop a ottenere una popolarità diffusa nel mainstream.
Chi è il trapper più famoso in Italia?
Gionata Boschetti Uno dei trapper italiani più amati ed ascoltati è il milanese Sfera Ebbasta, nome d'arte di Gionata Boschetti, che dopo l'esordio nel 2015 ha scalato in fretta le classifiche sia italiane che mondiali con la sua musica coinvolgente ed i suoi album, dal primo, uscito nel 2016 e che porta il suo nome, a Rockstar, del ...
Chi ha inventato la musica rap?
Keith Cowboy La creazione del termine hip hop è spesso attribuita a Keith Cowboy, rapper con i Grandmaster Flash and the Furious Five. Tuttavia, Lovebug Starski, Keith Cowboy e DJ Hollywood hanno usato il termine quando la musica era ancora conosciuta come disco rap.