Cosa fare quando si infiammano le ghiandole ascellari?

Cosa fare quando si infiammano le ghiandole ascellari?

Cosa fare quando si infiammano le ghiandole ascellari?

In alcuni casi impacchi caldi, antidolorifici e riposo sono rimedi sufficienti a veder scomparire i linfonodi ingrossati attenuando, nel frattempo, l'eventuale dolore associato. In particolare, in genere in caso di infezione da parte di un virus è necessario attendere che il problema si risolva da sé.

Quali sono le cause del Dolore sotto le ascelle?

  • 6 cause comuni del dolore sotto le ascelle. La zona dell'ascella è una delle più sensibili del nostro corpo perché lì c'è un gran numero di vasi sanguigni e fasci neurali.

Come applicare un impacco freddo sulle ascelle irritate?

  • Applica un impacco freddo. Metti un borsa del ghiaccio o un asciugamano bagnato sulle ascelle irritate; in alternativa, inserisci una manciata di cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e appoggia quest'ultimo sull'area sofferente, in modo da ridurre gonfiore e infiammazione cutanee. [1]

Come si lava le ascelle?

  • Lava le ascelle ogni giorno con un sapone delicato. Ogni zona calda, umida e poco esposta alla circolazione dell'aria è suscettibile alla crescita batterica; dato che le ascelle corrispondono a tale descrizione, sono le prime "candidate" per degli sfoghi cutanei.

Quali sono i foruncoli ascellari?

  • Foruncoli ascellari e follicolite ascellare. I foruncoli sono infezioni batteriche a carico del follicolo pilifero e del tessuto peri-follicolare.

Post correlati: