Quanto pesa il giubbotto antiproiettile?
Quanto pesa il giubbotto antiproiettile?
Il manufatto in configurazione "leggera" pesa circa 6 kg. Le protezioni supplementari sono rappresentate da 5 piastre rigide in polietilene ad alta densità, applicabili anteriormente (addome e torace), posteriormente (dorso) ed a protezione delle aree giugulare, cervicale e pelvica.
Cosa vuol dire kevlar?
Il Kevlar Si tratta di una fibra sintetica resistente al calore, che rientra nel gruppo delle fibre aramidiche, di cui fa parte anche il Nomex.
Quanto dura un giubbotto antiproiettile?
3) DURATA DELLE PRESTAZIONI La scadenza minima ammessa della protezione balistica (giubbino + piastre) è di anni 5 dalla notifica dell'esecutività del contratto. Il giubbino non deve perdere le prestazioni a causa dell'azione degli agenti atmosferici, quali piogge nonché temperature dai –10 fino a 60°C.
Per cosa viene utilizzato il kevlar?
Il Kevlar è utilizzato per la realizzazione di materiali compositi ad alte prestazioni, laddove sono necessarie caratteristiche come leggerezza, rigidità, resistenza agli urti e all'usura.
Come creare il kevlar?
Il kevlar si ottiene per condensazione in soluzione a partire dai monomeri 1,4-fenilendiammina (para-fenilendiammina) e cloruro di tereftaloile. Come sottoprodotto di reazione si ottiene acido cloridrico.