Quando scade la revisione della macchina?
Sommario
- Quando scade la revisione della macchina?
- Quando fare revisione auto scadenza settembre 2021?
- Quando fare revisione auto scadenza luglio 2021?
- Cosa succede se non si fa la revisione entro tempi previsti?
- Quali sono i costi per la revisione della macchina?
- Qual è il nuovo certificato di revisione della macchina?
- Qual è il tempo di revisione dell’auto?
- Come effettuare la revisione di un veicolo?
Quando scade la revisione della macchina?
Ogni vettura deve effettuare la prima revisione trascorsi 4 anni dalla sua prima immatricolazione, successivamente la cadenza diventa biennale. La scadenza è sempre entro la fine del mese riportato sull'etichetta che viene apposta obbligatoriamente sul libretto di circolazione.
Quando fare revisione auto scadenza settembre 2021?
Scadenza revisione auto e moto La proroga ha riguardato le revisioni in programma tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.
Quando fare revisione auto scadenza luglio 2021?
Scadenza originaria: dall'1/6/2021 al 30/6/2021; proroga al .
Cosa succede se non si fa la revisione entro tempi previsti?
Gli automobilisti che circolano senza aver sottoposto a revisione il proprio veicolo entro i termini stabiliti, sono soggetti a una multa che può arrivare fino a un massimo di 680 euro. In più, è previsto il divieto di circolazione del mezzo fino a revisione effettuata.
Quali sono i costi per la revisione della macchina?
- I costi per effettuare la revisione della macchina oscillano fra poco più di 46 euro e poco meno di 67 euro. Di fatto chi sceglie di portare il proprio mezzo presso un’officina autorizzata dovrà versare un totale di 66,88 euro di cui 45 per la revisione, 9,9 euro di IVA, 10,20 per i diritti DTT e 1,78 per il versamento.
Qual è il nuovo certificato di revisione della macchina?
- Il nuovo certificato di revisione della macchina è il documento ufficiale che i centri di revisione, ACI e Motorizzazione dovranno rilasciare ai proprietari delle vetture, una volta terminati tutti i controlli. Con l’introduzione di questo certificato si vuole cercare di porre un freno alle frodi nazionali ed europee sul chilometraggio delle auto.
Qual è il tempo di revisione dell’auto?
- La norma del Ministero dei Trasporti stabilisce per la revisione dell’auto sia ogni quanto tempo eseguirla ... A questo punto il mezzo subisce un fermo di 90 giorni.
Come effettuare la revisione di un veicolo?
- Per effettuare la revisione presso un'officina autorizzata e' sufficiente recarsi presso un'officina tra quelle autorizzate dalla Provincia. Ricerca officine autorizzate DTT. Il pagamento del corrispettivo viene effettuato direttamente all'officina che rilascia la ricevuta e provvede al versamento. La revisione del veicolo verifica lo stato e ...