Come funziona la pillola per l'uomo?

Come funziona la pillola per l'uomo?

Come funziona la pillola per l'uomo?

È uno dei pochi metodi di contraccezione maschile, insieme al profilattico e alla vasectomia praticata in alcuni paesi. Il farmaco è ancora in fase sperimentale, e si basa su una somministrazione combinata di testosterone e progestinico, in modo analogo a quanto avviene per la pillola femminile.

Che succede se un uomo prende una pillola anticoncezionale?

Con il carico ormonale di due pillole non c'è abbastanza per alterare i livelli di ormone maschile, tuttavia, se li prendesse regolarmente in modo continuo nel tempo potrebbe avere degli effetti. Principalmente accadrebbe quanto segue: Il seno aumenterebbe di dimensioni. I testicoli si rimpicciolirebbero.

A cosa servono i metodi contraccettivi?

Per contraccezione si intende il complesso dei mezzi utilizzati per impedire il verificarsi di una gravidanza.

Quale è il migliore anticoncezionale?

Tipi di contraccettivi
Categoria d'appartenenzaMetodi contraccettivi disponibili
Metodi contraccettivi ormonaliPillola estro-progestinica Minipillola (composta esclusivamente da progestinici) Cerotto contraccettivo Anello vaginale Contraccettivi iniettabili Spirale IUD ormonale Bastoncini ormonali impiantabili

Quali preservativi contengono spermicida?

Su comodo.it trovi: Ceylor Gold sono profilattici lubrificati con gel spermicida, il Nonoxinol-9 che blocca il passaggio degli spermatozoi, alterandone l'integrità ed il PH vaginale, coosì facendo riduce il rischio di fecondazione.

Quali sono i tipi di contraccettivi?

  • Tipi di contraccettivi 1 Preservativo 2 Cappuccio cervicale (poco utilizzato) 3 Diaframma: da abbinare possibilmente a spermicidi 4 Preservativo femminile 5 Pessario occlusivo (antica pratica contraccettiva, attualmente non utilizzata) 6 Spugnette cervicali (metodo contraccettivo inutilizzato in Italia)

Quali sono i metodi contraccettivi barriera?

  • Contraccettivi Meccanici - Metodi Barriera. I metodi contraccettivi barriera sono dispositivi anticoncezionali che impediscono la gravidanza negando il contatto diretto tra spermatozoo e cellula uovo, proteggendo nel contempo entrambi i partner dalle malattie sessualmente trasmesse.

Quali sono i metodi contraccettivi chimici?

  • Metodi contraccettivi chimici. Spermicidi (reperibili sotto forma di ovuli vaginali, spray o gel) Metodi "contraccettivi" naturali. Metodo "Ogino-Knaus". Metodo Billings. Metodo della temperatura basale.

Post correlati: