Quale regista ha vinto più premi Oscar?
Quale regista ha vinto più premi Oscar?
Steven Spielberg, il regista de I predatori dell'arca perduta, E.T.
Chi assegna l'Oscar?
I premi vengono conferiti dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità (per lo più statunitensi) che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori e tanti altri, e che nel 2007 contava circa ...
Quale è il film che ha vinto più Oscar?
Al via Sky Cinema Oscar Il colossal diretto William Wyler, con protagonista Charlton Heston nei panni di Giuda Ben Hur, ricevette 11 premi Oscar su 12 nomination.
Quanti registi italiani hanno vinto l'Oscar?
Nella lunghissima storia del cinema sono stati ben 8 i registi italiani che sono riusciti nell'impresa di vincere il premio Oscar: il primo fu Vittorio De Sica con Sciuscià nel 1948 premiato come migliore pellicola straniera, invece l'ultimo è stato Paolo Sorrentino due anni fa con La Grande Bellezza.
Quanto vale la statuetta degli Oscar?
295 dollari La statuetta degli Oscar è placcata con oro 24 carati e vale circa 295 dollari, è inoltre alta più o meno 35 centimetri. Insomma, ci si aspetterebbe un valore molto più elevato, anche se probabilmente il costo aumenterebbe a dismisura se fosse messa sul mercato e potessero partecipare all'asta anche i fan più accaniti.