Quali fermenti lattici si possono prendere in gravidanza?
Sommario
- Quali fermenti lattici si possono prendere in gravidanza?
- Cosa succede se si prende OKI in gravidanza?
- Come prendere Monuril in gravidanza?
- Perché viene il mal di denti in gravidanza?
- Come riequilibrare la flora intestinale in gravidanza?
- Quale antinfiammatorio si può assumere durante l'allattamento?
Quali fermenti lattici si possono prendere in gravidanza?
- Lactobacillus Casei Shirota: un aiuto specifico per il sistema immunitario intestinale. ...
- Lactobacillus rhamnosus GG: contrasta le infezioni da rotavirus che causano gastroenterite e dermatite atopica.
- Lactobacillus Reuterii: un rimedio specifico in caso di dissenteria virale, e anche per le coliche gassose nel neonato.
Cosa succede se si prende OKI in gravidanza?
L'uso del ketoprofene durante il primo e secondo trimestre di gravidanza deve essere evitato. Il ketoprofene è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza. L'inibizione della sintesi di prostaglandine può interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale.
Come prendere Monuril in gravidanza?
MONURIL deve essere somministrato a donne in gravidanza solo in caso di una reale necessità terapeutica e solo sotto controllo medico. MONURIL può essere usato durante l'allattamento al seno, solo dopo l'assunzione di una singola dose orale.
Perché viene il mal di denti in gravidanza?
La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti per una donna. Le modifiche ormonali modificano il PH della saliva, provocando l'aumento della placca e la maggiore adesione a denti e gengive. La saliva normalmente difende i denti dall'acidità dei batteri presenti nel cavo orale.
Come riequilibrare la flora intestinale in gravidanza?
Anche per la madre assumere fermenti lattici in gravidanza per ripristinare o mantenere un microbiota intestinale in equilibrio ed efficiente permette un miglioramento del processo digestivo e l'assorbimento di sostanze indispensabili come ferro, calcio, magnesio.
Quale antinfiammatorio si può assumere durante l'allattamento?
Tra i farmaci antinfiammatori non steroidei, quello maggiormente consigliato in allattamento è l'ibuprofene, presente nel latte in concentrazioni trascurabili.