Cosa vuol dire arruolarsi nella legione straniera?
Cosa vuol dire arruolarsi nella legione straniera?
Una legione straniera è una forza militare, originariamente istituita da un monarca, composta in gran parte da stranieri che non sono di norma sudditi del re o cittadini della nazione. Poiché i suoi componenti sono sempre in servizio, non ha la stessa struttura di un reggimento.
Come entrare nella legione straniera americana?
Alla legione straniera si può accedere se si ha tra i 17 anni e mezzo e i 39 anni e mezzo. Per presentarsi serve la carta d'identità o il passaporto, da corredare poi con permesso di soggiorno, fotocopia di libretto di famiglia, eventuali certificato di matrimonio, certificato di divorzio, estratto di nascita.
Come diventare ufficiale nella legione straniera?
Gli ufficiali nella quasi totalità provengono dall'École spéciale militaire de Saint-Cyr, l'accademia Militare Francese, di norma l'ufficiale destinato ad un reggimento della Legione vi trascorre circa 2 anni e poi viene riassegnato ad altro reggimento dell'Armee de Terre.
Come posso entrare in Legione straniera?
- Per entrare in Legione Straniera non servono particolari caratteristiche, salvo l’idoneità fisica e un’età tra i 17 e i 40 anni non compiuti. La prima ferma dura 5 anni, con la possibilità di reingaggio fino a 3 anni. Le testimonianze che libri, blog e articoli di giornale raccolgono a proposito della legione sono illuminanti.
Quando è stata istituita la prima legione straniera?
- La sua storia. Originariamente, la prima legione straniera è stata istituita in Francia, nel 1831, da re Luigi Filippo di Francia, come supporto nella guerra in Algeria.
Qual è la Legione straniera francese?
- La Legione Straniera francese è un corpo militare mercenario che accetta reclute da tutto il mondo. Questa organizzazione pubblicizza una "chance per una vita migliore". Gli uomini che vengono accettati nei ranghi possono conseguire la cittadinanza francese e scegliere tra un contratto di cinque anni e una vita come soldato di carriera.