Qual è la percentuale di immigrati in Italia?

Qual è la percentuale di immigrati in Italia?

Qual è la percentuale di immigrati in Italia?

Secondo i dati Istat relativi al bilancio demografico nazionale, alla data del 31 dicembre 2019, risultavano regolarmente residenti in Italia 5.039.637 cittadini stranieri, pari all'8,45% della popolazione residente totale (59.641.488 individui), praticamente invariati rispetto all'anno precedente (+0,87%, pari a ...

Qual è la popolazione straniera in Europa?

  • Stranieri in Europa. La situazione della popolazione straniera residente nei principali paesi europei al 1 gennaio 2018 è la seguente: L’Austria è da tempo ormai il paese europeo con la più alta incidenza di stranieri, e come si può vedere tra i paesi più grandi dell’Europa occidentale l’Italia precede solo la Francia.

Qual è la percentuale di stranieri residenti in Europa orientale?

  • Diverso invece è il discorso per i paesi dell’Europa orientale, dove la percentuale di stranieri residenti è ancora molto bassa, variando dal 4,9% della Repubblica Ceca allo 0,6% della Polonia. Dalla tabella sono esclusi i paesi più piccoli, che hanno percentuali di stranieri residenti molto alte, come Lussemburgo (47,8%), Cipro ...

Quali sono le regioni con maggiore incidenza degli immigrati in Italia?

  • Per quanto riguarda la distribuzione territoriale degli immigrati in Italia al 1 gennaio 2017, le cinque regioni con la maggiore incidenza della popolazione straniera residente sono: Emilia-Romagna (11,9%), Lombardia (11,4%), Lazio (11,2%), Umbria (10,9%), Toscana (10,7%).

Quali sono gli stranieri dell’Unione europea?

  • Se scomponiamo ulteriormente questi dati scopriamo che circa 1,5 milioni sono gli stranieri di altri paesi dell’Unione Europea, mentre i cosiddetti extra-comunitari sono 3,5 milioni circa (5,8% della popolazione). Questi dati sono sostanzialmente stabili rispetto ai dati del 1 gennaio 2016.

Post correlati: