Perché a qualcuno piace caldo?
Perché a qualcuno piace caldo?
Il titolo s'ispira ad un musical con Bob Hope ed è ripreso nel film da una frase di Tony Curtis: l'aggettivo “caldo” si riferisce al jazz, che poteva essere anche “freddo” (cool) quando era suonato, con minor foga, dai bianchi.
Chi pronuncia A qualcuno piace caldo?
Una delle tante battute memorabili del capolavoro di Billy Wilder A qualcuno piace caldo (1959), la pronuncia la protagonista Zucchero Kandinsky interpretata da Marilyn Monroe. Ma è una frase che ha un sapore diverso da tutte le altre, perché in quell'istante la splendida e fragilissima diva sembra parlare di sé.
Dove è stato girato il film A qualcuno piace caldo?
La location, scelta dallo stesso regista Billy Wilder, è il prestigioso Hotel Del Coronado a San Diego, in California (nonostante il film sia ambientato in Florida), in stile vittoriano e rinomato per la bellissima spiaggia di sabbia bianca.
Come finisce A qualcuno piace caldo?
Durante un'ennesima fuga rocambolesca sul motoscafo di Osgood, Zucchero cade fra le braccia di Joe, nonostante lui le riveli di essere un bugiardo squattrinato, mentre Jerry rivela al miliardario di essere un uomo, sentendosi rispondere "beh... nessuno è perfetto!".
Che anno è il film A qualcuno piace caldo?
1959 Regia di Billy Wilder. Un film Da vedere 1959 con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe, Tony Curtis, George Raft. Cast completo Titolo originale: Some like it hot. Genere Commedia, - USA, 1959, durata 120 minuti.
In che anno è uscito il film A qualcuno piace caldo?
17 dicembre 1959 (Hong Kong) A qualcuno piace caldo/Data di uscita