Quali sono le specializzazioni in medicina?
Sommario
- Quali sono le specializzazioni in medicina?
- Quante borse di specializzazione medicina 2019?
- Quali sono le principali specializzazioni di medicina?
- Quando si svolgerà la prova per l’accesso alle specializzazioni mediche 2019?
- Quali sono le classi della medicina generale e specialistica?
- Quali sono le specializzazioni dell’area medica?
Quali sono le specializzazioni in medicina?
Le specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base.
Quante borse di specializzazione medicina 2019?
Negli ultimi anni, il numero delle borse di specializzazione finanziate dallo Stato è stato in costante crescita, passando dalle 5.000 nell'anno alle 13.400 del 2019/2020 per toccare il numero di 17.400 di questo anno accademico.
Quali sono le principali specializzazioni di medicina?
- Le principali specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base. Medicina interna;
Quando si svolgerà la prova per l’accesso alle specializzazioni mediche 2019?
- La prova per l’accesso alle Specializzazioni Mediche 2019 si svolgerà il 2 luglio 2019. I candidati sono tenuti a prendere visione della Gazzetta Ufficiale del 7 giugno 2019 per la comunicazione della conferma delle date di svolgimento della prova d’esame che verrà inserita anche sul sito www.universitaly.it.
Quali sono le classi della medicina generale e specialistica?
- Classe della medicina clinica generale e specialistica. Medicina interna: 793 posti (4); Medicina d’emergenza-urgenza: 905 posti (4); Geriatria: 405 posti (2); Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: 79 posti (); Medicina termale: 3 posti (invariato)
Quali sono le specializzazioni dell’area medica?
- Specializzazioni dell’area medica Classe della medicina clinica generale e specialistica. Medicina interna: 793 posti (4); Medicina d’emergenza-urgenza: 905 posti (4); Geriatria: 405 posti (2); Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: 79 posti (); Medicina termale: 3 posti (invariato)