Quando c'è la fioritura delle lenticchie a Castelluccio?
Quando c'è la fioritura delle lenticchie a Castelluccio?
Che Castelluccio di Norcia sia uno dei luoghi più belli dell'Umbria è già una certezza, ma nel periodo tra fine maggio e metà luglio c'è un motivo in più per raggiungere questa terra meravigliosa: la Fioritura di Castelluccio di Norcia.
Quanto dura la fioritura a Castelluccio di Norcia?
La Fiorita, la Fioritura di Castelluccio di Norcia - Dal 20 Maggio al 10 Luglio (circa) di ogni anno a Castelluccio di Norcia (PG) | Bella Umbria.
Quando vedere la fioritura di Norcia?
Il periodo migliore per vedere la fioritura di Castelluccio di Norcia è fra fine giugno ed inizio luglio. Bisogna però precisare che i campi della Piana iniziano a colorarsi già da inizio maggio con le prime fioriture ed anche l'inizio della primavera regala paesaggi bellissimi.
Quando vedere la fioritura di Castelluccio di Norcia?
- Quando vedere la fioritura di Castelluccio di Norcia . La massima fioritura a Castelluccio si registra tra la fine di giugno e inizio luglio. Per essere certi di non percorrere tanti km per nulla, ti consigliamo comunque di seguire gli aggiornamenti della Pro Loco che trovi a questo link (nella sezione commenti le risposte giorno per giorno).
Quali sono le lenticchie a Castelluccio?
- Si possono ammirare le lenticchie, caratteristiche e coltivate a Castelluccio, di cui costituiscono uno dei prodotti più tipici, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre specie. Le foto allegate all’articolo sono state prese dal web.
Quando c’è la fioritura di Castelluccio?
- Fioritura di Castelluccio, quando c’è. La fioritura dei campi di lenticchia è straordinaria: in genere, a giugno vede il suo splendore ma, a seconda della stagione, è possibile ammirarla anche nei mesi di maggio e luglio, considerando che la natura non è solita rispettare convenzioni e date precise.