Come e quando piantare i bulbi di calla?
Sommario
- Come e quando piantare i bulbi di calla?
- In che periodo si piantano le calle?
- Dove trovare i bulbi delle calle?
- Quante volte fioriscono le calle?
- Come si coltivano le calle in vaso?
- Come si trapiantano le calle?
- Come curare le calle in inverno?
- Quando trapiantare calle in vaso?
- Dove comprare calle?
- Dove tenere le calle in inverno?
Come e quando piantare i bulbi di calla?
Il mese di aprile è quello giusto per mettere a dimora le piante di calle in giardino, fare un rinvaso o piantare i bulbi. Sia in vaso che in piena terra, concimate le calle per tutta la stagione di crescita, apportando del concime liquido per piante da fiore ogni 20 giorni.
In che periodo si piantano le calle?
Il trapianto dei tuberi rizomatosi delle calle va effettuato nel periodo agosto-settembre, su un terreno soffice e ben drenato e a circa a 25-30 cm di profondità.
Dove trovare i bulbi delle calle?
Puoi comprare i bulbi di calla della migliore qualità in modo facile e conveniente su Florablom.com. Sul nostro sito hai una vasta scelta tra bulbi multicolori, rosa o anche viola. Oltre ai bulbi di Calle puoi scegliere tra splendidi semi di fiori, i migliori semi di erbe aromatiche e deliziose sementi per il tuo orto.
Quante volte fioriscono le calle?
Il periodo di fioritura delle calle, a prescindere dalle varietà, va da maggio-giugno fino a settembre. Le calle colorate possono essere abbinate ad altre piante annuali per formare bordure e magnifici cespugli fioriti.
Come si coltivano le calle in vaso?
scavate una piccola buca di circa 10 cm. mantenete una distanza di almeno 30 cm da una pianta all'altra (sia in giardino sia all'interno della fioriera) Scegliete un luogo piuttosto luminoso, che sia a mezz'ombra o soleggiato. Se abitate nel sud Italia, il clima vi consentirà di optare anche solo per una zona ...
Come si trapiantano le calle?
Come trapiantare i gigli di calla all'esterno Lavora in un po' di compost per arricchire il terreno e aiutarlo a trattenere l'umidità. Pianta i rizomi a una profondità di 3-4 cm e trapianta le calle in vaso e dentro una buca scavata per adattarsi alla profondità del vaso. Distanzia le piante dai 12 ai 18 cm.
Come curare le calle in inverno?
Le calle allevate in vaso durante l'inverno vanno riparate dal freddo e dia venti gelidi. Per evitare che l'apparato radicale subisca danni a causa di repentini sbalzi termici si consiglia una leggera pacciamatura composta da foglie secche o paglia. Durante il riposo vegetativo è opportuno eliminare anche il sottovaso.
Quando trapiantare calle in vaso?
Il periodo migliore per trapiantare le calle (Zantedeschia aethiopica) è in primavera, dopo che il pericolo di gelate è passato e il terreno inizia a riscaldarsi. Scegli un luogo che abbia un terreno ricco di sostanze organiche e che trattenga bene l'umidità.
Dove comprare calle?
Fiori ornamentali,Radici di fiori importati,Regalo a sorpresa,Piante in vaso da balcone,Bellissimi fiori recisi,Fiori incredibili,Bulbi di giglio di calla-3 Bulbi,c.
Dove tenere le calle in inverno?
La calla in inverno: Struttura della calla La Calla è una pianta che soffre terribilmente il freddo, ma allo stesso tempo teme anche l'esposizione diretta ai raggi solari, ha bisogno di un clima temperato per crescere in una posizione a mezz'ombra, con un terreno fertile e ben drenato.