Come si calcola la polizza Kasko?
Come si calcola la polizza Kasko?
Ricordiamo infine che la polizza kasko prevede una franchigia del 10% (mai inferiore a 500 euro), quindi in caso di incidente l'assicurato dovrà pagare in ogni caso una somma corrispondente al 10% del totale dei danni.
Cos'è polizza Kasko?
L'assicurazione Kasko è una delle polizze accessorie più apprezzate dagli automobilisti, poiché consente di proteggere in modo completo la propria vettura. Questa copertura, infatti, garantisce una tutela elevata dell'auto, in caso di danni subiti dal veicolo non coperti dalle garanzie assicurative convenzionali.
Come funziona la franchigia sulla Kasko?
Da ricordare anche il fatto che la polizza Kasko prevede una franchigia del 10% e comunque non inferiore a 500 euro. Vale a dire che l'assicurato è comunque tenuto al pagamento di una parte dei danni, corrispondente al 10% del totale, e che questo importo parziale è fissato a un minimo di 500 euro.
Quanto costa una mini Kasko?
150 euro una buona alternativa può essere allora quella che viene chiamata mini-kasko o kasko collisione. Al costo di circa 150 euro l'anno (le cifre sono sempre variabili in base a una serie di fattori, quindi puramente indicative) copre i danni causati alla propria vettura in caso di incidente con altri veicoli identificati.
Cosa è la polizza Kasko?
- La polizza Kasko permette di tutelarsi contro i danni subiti dal veicolo che non vengono causati da altri automobilisti , che non sono coperti dalle polizze RC. Questa garanzia accessoria copre i danni derivanti da uscite di strada, urti e collisioni di vario tipo.
Quanto costa un’assicurazione Kasko?
- Per comprendere meglio i costi considera un’auto del valore di circa 1.000 euro: la rata dell’assicurazione kasko può arrivare a costare fino a 200 euro. Se questa formula è troppo costosa si può optare per una polizza mini kasko, meno completa ma anche più economica.
Qual è la Kasko a primo rischio?
- Kasko a primo rischio. Un’altra tipologia di polizza Kasko è la Kasko a primo rischio. Si tratta di una copertura aggiuntiva simile, ma meno completa, alla Kasko a valore assoluto che offre una buona tutela assicurativa, soprattutto per chi ha appena acquistato una nuova auto o possiede un modello dall’elevato valore commerciale.
Come attivare la Kasko a valore intero?
- La Kasko a valore intero è la polizza ideale da attivare per assicurare un’auto molto costosa o comunque un modello appena acquistato e, quindi, caratterizzato ancora da un valore commerciale molto elevato. Attivando questa polizza, sarà possibile ottenere un risarcimento del danno subito, ...