Cosa vuol dire pp dopo il nome del Papa?

Cosa vuol dire pp dopo il nome del Papa?
Recensione cliente “P.P.” significa Pontifex pontificum », cioè pontefice dei pontefici, perchè ogni sacerdote è pontefice.
Quando è nato Papa Francesco?
- Papa Francesco (in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco), nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia italiana /berˈgɔʎʎo/; pronuncia spagnola ...
Chi è veramente Francesco I, il nuovo papa?
- Chi è veramente Francesco I, il nuovo papa? Jorge Mario Bergoglio è stato eletto oggi 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. Bergoglio è nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, in Argentina, il primo di cinque figli di una famiglia di origine italiana (piemontese, per la precisione; suo padre lavorava nelle ferrovie).
Come nasce papa Francesco a Buenos Aires?
- Papa Francesco nasce a Buenos Aires, il 17 dicembre del 1936, ma le sue origini sono italiane (piemontesi, per l’esattezza di Bricco Marmorito di Portacomaro, dove sono nati bisnonno e nonno). Studia e si diploma come tecnico chimico, poi la vocazione e nel 1958 la scelta di intraprendere il
Qual è la prima enciclica di papa Francesco?
- Lumen fidei è la prima enciclica di papa Francesco, pubblicata il 29 giugno 2013, nell'anno della fede. Il testo della lettera enciclica è stato iniziato da papa Benedetto XVI, per completare la trilogia dedicata alle tre virtù teologali.