Come vedere Porto Flavia?
Sommario
- Come vedere Porto Flavia?
- Quanto costa visitare Porto Flavia?
- Cosa era Porto Flavia?
- Quanto dura la visita di Porto Flavia?
- In che regione si trova Porto Flavia?
- Chi ha costruito Porto Flavia?
- Cosa si estraeva a Masua?
- Dove si trova lo scoglio Pan di Zucchero in Sardegna?
- Dove si trova la spiaggia Pan di Zucchero?
- Come vedere il Pan di Zucchero?
Come vedere Porto Flavia?
Visite e Biglietti Potrete acquistare i biglietti per le visite guidate di Porto Flavia solamente on-line (a questo sito), nella biglietteria presso l'Ufficio del Turismo di Piazza Municipio ad Iglesias o alla biglietteria di Porto Flavia. Sul biglietto è indicato l'orario scelto. La visita guidata dura circa 1 ora.
Quanto costa visitare Porto Flavia?
10.00 euro Porto Flavia Biglietti: Intero: 10.00 euro. Ridotto (ragazzi dai 6/12 anni e senior +65): 6.50 euro. Gruppi (almeno 20 adulti paganti): 8.00 euro. Scuole: 6.50 euro.
Cosa era Porto Flavia?
Il nome gli venne dato da Cesare Vecelli, il 'padre' della miniera che la chiamò come sua figlia (Flavia). La struttura venne utilizzata come sistema di imbarco per trasportare direttamente sul mare i pesantissimi minerali che venivano calati sulle imbarcazioni alla fonda sul mare turchese.
Quanto dura la visita di Porto Flavia?
1 ora Si consiglia di presentarsi in biglietteria, con la ricevuta del biglietto cartacea o digitale, con 15 minuti di anticipo. Il ritardo comporta la mancata visita e non dà diritto al rimborso. La visita guidata dura circa 1 ora e si svolge in piano, su sterrato abbastanza regolare.
In che regione si trova Porto Flavia?
Sardegna Porto Flavia si trova nella costa sud occidentale della Sardegna, nel territorio del Comune di Iglesias.
Chi ha costruito Porto Flavia?
Cesare Vecelli Pur essendo un sito minerario, non si trattava di una miniera, bensì di un porto d'imbarco del materiale estratto dalle miniere vicine. Fu progettato dall'ingegnere veneziano Cesare Vecelli e realizzato nel 1924; prese il nome dalla figlia primogenita dell'ingegnere stesso.
Cosa si estraeva a Masua?
Sito minerario già conosciuto alla fine del '600 e scavato industrialmente a partire dalla metà dell'800. Vi si estraeva principalmente galena, un minerale di piombo ricco in argento. A partire dalla prima metà del '900 il minerale grezzo veniva stoccato nei silos sotterranei del vicino Porto Flavia. ...
Dove si trova lo scoglio Pan di Zucchero in Sardegna?
Pan di Zucchero, nome originario in sardo Concali su Terràinu, è un faraglione che si erge dal mare a poca distanza dalla costa, nelle vicinanze di Masua, frazione di Iglesias, nella zona sud-occidentale della Sardegna. Ha una superficie di 0,03 km² e un'altezza di 133 metri.
Dove si trova la spiaggia Pan di Zucchero?
Fa parte del comune di Iglesias, nel sulcis-iglesiente. L'omonima spiaggia è bellissima, grazie al mare cristallino e alla vista sullo sfondo di Pan di Zucchero e Porto Flavia, un ex porto minerario a picco sul mare,unico al mondo! A renderla molto suggestiva sono anche gli scogli che si trovano vicino alla riva.
Come vedere il Pan di Zucchero?
I modi migliori per scoprire Pan di Zucchero e attrazioni simili
- Una Miniera di Memorie. Tour in e-bike. a partire da 690,00 € per adulto (il prezzo cambia in base al numero di persone)
- Ecomuseo Nebida - Masua. Tour avventurosi. a partire da 20,60 € per adulto.