Qualè il nome collettivo di uccello?
Qualè il nome collettivo di uccello?
Un certo numero di uccelli in volo formano invece uno stormo (per info: nome collettivo di uccelli). Se invece ci riferiamo a un insieme di uccelli di una stessa covata allora il nome collettivo da utilizzare è nidiata.
Come si chiama un branco di uccelli?
Il termine stormo, equivalente a branco per i mammiferi, si riferisce ad un gruppo di uccelli che si riuniscono assieme durante il volo o mentre si nutrono. I benefici che gli uccelli traggono raggruppandosi in stormi sono numerosi. In certi casi gli stormi si formano per specifici propositi.
Come si chiama il gruppo di api?
sciame nell'Enciclopedia Treccani.
Qual è il nome collettivo di isole?
Il nome collettivo riferibile ad un insieme di isole è arcipelago. A conferma di quanto detto il vocabolario online della Treccani ci dice che il termine arcipelago si riferisce a un "aggruppamento di isole sparse nel mare ma abbastanza vicine tra loro e a volte con caratteristiche morfologiche analoghe".
Come si chiama un branco di conigli?
[gruppo di animali della stessa specie] ≈ torma. ⇓ (lett.) armento, gregge, mandria, stormo.
Che uccelli sono gli stormi?
Lo storno comune (Sturnus vulgaris Linnaeus, 1758) è un uccello passeriforme appartenente alla famiglia Sturnidae, originario dell'Eurasia, ma introdotto in tutti i continenti tranne che in America Meridionale e in Antartide.
Come si chiama l'insieme delle foglie?
fogliame s. m. [der. di foglia]. – 1. Il complesso delle foglie di una pianta e spec.
Come si chiama l'insieme dei cavalli?
Mandria di cavalli. In alternativa, per definire un insieme di cavalli, possiamo utilizzare il termine branco. Branco è infatti riferibile a una grande moltitudine di mammiferi della stessa specie.