Che cosa si coltiva in Francia?

Che cosa si coltiva in Francia?

Che cosa si coltiva in Francia?

'agricoltura francese è oggi tra le più tecnicamente avanzate d'Europa. Tra i prodotti principali vanno ricordati il frumento, il mais, la barbabietola da zucchero, la frutta e li ortaggi. La coltivazione della vite è antichissima e alimenta una prestigiosa industria del vino.

Quali animali si allevano in Francia?

La produzione di semi oleosi è la più alta d'Europa. La Francia risulta un paese in cui l'allevamento è ancora uno dei punti cardine dell'economia. In questo stato vengono allevati bovini, suini, ovini e caprini che permettono un produzione di carne pari a 1.880 milioni di tec (tonnellata equivalente carcassa).

Che cosa si coltiva nelle pianure francesi?

Le specie coltivate non differiscono sensibilmente da quelle della pianura padana, con il prevalere dei cereali a paglia (frumento, orzo, avena), a semina sia autunnale sia primaverile, e del colza per le quali si conseguono rese produttive mediamente più elevate che nei nostri ambienti.

Qual è il settore primario in Italia?

agricoltura Settore primario: agricoltura, allevamento, pesca, estrazione.

Qual è il settore secondario in francesi?

  • Il settore secondario rappresenta il 24% della popolazione attiva. l'economia francese è principalmente una economia di servizi, per la quale è il secondo esportatore mondiale (è la prima destinazione turistica mondiale con più di 80 milioni di visitatori l'anno). Il settore terziario occupa il 72% della popolazione attiva.

Qual è il settore terziario francese?

  • Il settore terziario contribuisce per oltre due terzi del PIL francese, e comprende i segmenti del turismo, trasporti e telecomunicazioni, commercio e finanza. Attualmente, il più importante è il settore turistico, la Francia è uno dei paesi in Europa che ha il maggior numero di strutture ricettive ed è tra le prime mete al mondo per numero di ...

Quali sono le industrie francesi?

  • L'industria francese è fra le prime in Europa, sviluppata in tutti i comparti, compresi quelli dell'alta tecnologia. Le industrie sono di diverso tipo: siderurgiche, automobilistiche, tessili, agroalimentari, aerospaziali, petrolifere e farmaceutiche.

Come è caratterizzata l'economia francese?

  • L'economia francese è caratterizzata principalmente dalla produzione di servizi: il settore terziario occupa il 76,4% della popolazione attiva, il settore primario ( agricoltura, pesca, allevamento) ormai non ne rappresenta che il 2,9%, mentre il settore secondario ( industria) si assesta sul 20,6%.

Post correlati: