Quanto ci mette il treno ad arrivare a Napoli?

Quanto ci mette il treno ad arrivare a Napoli?

Quanto ci mette il treno ad arrivare a Napoli?

La sua posizione è lievemente decentrata, ma i punti di interesse della città sono comodamente raggiungibili grazie ai mezzi pubblici in circa 10-15 minuti. Ti trovi a Napoli solo per un giorno? Scopri quali sono le 10 cose che non puoi assolutamente perderti in città!

Cosa è la stazione di Napoli Centrale?

  • Fulcro della viabilità cittadina, la stazione di Napoli Centrale è il principale snodo ferroviario del capoluogo campano. Con i suoi 23 binari, i 390 treni al giorno e i 50 milioni di passeggeri l'anno si può definire una delle stazioni più importanti d'Italia.

Cosa sono i treni regionali?

  • I treni regionali sono una categoria di servizio che identifica i treni che servono all’interno di una medesima regione o, talvolta, a cavallo tra regioni vicine. Vengono solitamente individuati dalla siglia R o REG e raggiungono mediamente una velocità massima di 100 km/h.

Come prenotare i treni regionali italiani?

  • Al momento, non è necessario prenotare il posto sui treni regionali italiani. Dovrai comunque acquistare un biglietto e convalidarlo (se cartaceo, mentre puoi proseguire direttamente al binario se possiedi un biglietto elettronico) prima di salire a bordo.

Qual è la validità dei biglietti dei treni regionali?

  • I biglietti dei treni regionali hanno la validità di 4 ore dalla partenza del treno prescelto e non necessitano di convalida.

Post correlati: