Quali sono le officine autorizzate?

Quali sono le officine autorizzate?

Quali sono le officine autorizzate?

L'officina autorizzata si presenta come una tradizionale officina che ha accordi specifici e particolari con una precisa casa automobilistica.

Quanti centri di revisione ci sono in Italia?

8.500 È molto semplice e può essere effettuata presso le officine autorizzate dalle Province e dal Ministero dei Trasporti comunemente dette “centri di revisione“. Si tratta di una rete di circa 8.500 centri in tutta Italia ai quali è possibile rivolgersi per fare il controllo obbligatorio per legge.

Dove fare la revisione auto a Milano?

Scegli il centro di revisione auto e moto a Milano più vicino a te e prenota in un click!

  • VETRINA. ...
  • AUTO CORA S.r.l. ...
  • AUTO OFFICINA LANDINI GIORDANO di Mario ed Ernesto Landini S.n.c. ...
  • AUTOCENTER ARESE S.r.l. ...
  • AUTOFFICINA ITALO BIANCHI. ...
  • AUTOFFICINA VITACAR S.R.L. ...
  • AUTOSUD S.R.L. SRL.

Dove fare la revisione auto a Roma?

A chi rivolgersi per fare la revisione auto Per revisionare la propria vettura ci si può rivolgere alla Motorizzazione Civile oppure ad un'officina autorizzata.

Come diventare centro revisione?

Per aprire un centro di revisioni bisogna rispettare determinati vincoli. Le imprese che vogliano ottenere l'autorizzazione per aprire un centro revisioni devono innanzitutto assicurarsi di essere in possesso, presso la Camera di Commercio, delle quattro categorie di meccanico, carrozziere, elettrauto e gommista.

Quanto guadagna un Centro revisione?

Sul costo della revisione di 67,88 euro infatti, un centro di revisione paga 22,88 euro di imposte e gli resterebbero 45 euro, tariffa stabilita nel 2008 dal Ministero e non aggiornata.

Quando si fa la revisione?

Ogni vettura deve effettuare la prima revisione trascorsi 4 anni dalla sua prima immatricolazione, successivamente la cadenza diventa biennale. La scadenza è sempre entro la fine del mese riportato sull'etichetta che viene apposta obbligatoriamente sul libretto di circolazione.

Come fare la revisione auto alla motorizzazione?

Per effettuare la revisione presso un ufficio della Motorizzazione Civile occorre:

  1. presentare domanda su apposito modello TT 2100, reperibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile e disponibile online;
  2. allegare attestazione di versamento di 45,00 euro sul c.c.p. ...
  3. prenotare la visita e prova del veicolo;

Qual è la scadenza della Revisione auto?

  • Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni ...

Come controllare l’Ultima Revisione auto?

  • Controllo revisione auto: come farlo online. Il Portale dell’Automobilista permette di verificare l’ultima revisione, semplicemente inserendo il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) e la targa. Il portale restituisce: Data ultima revisione. Esito delle revisione.

Quando slitta la revisione dei veicoli?

  • La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo.

Quando sarà prorogata la Revisione auto?

  • Revisione auto: scadenza prorogata La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo. Lo slittamento è stato confermato dal decreto Cura Italia, approvato dal Governo per fronteggiare l’ emergenza Coronavirus.

Post correlati: